Paraciclismo: Gian Filippo Mirabile secondo a Turraco

0
90

Gian Filippo Mirabile ha conquistato il secondo posto nella gara di Paraciclismo MC3 a Turriaco, in provincia di Gorizia. Il risultato ha contribuito alla vittoria del campionato italiano di società da parte della Asd Restart sport academy.

Mirabile è un atleta paralimpico di livello internazionale. Genovese d’origine, ha alle spalle una straordinaria carriera multisportiva che spazia dall’atletica leggera al paratriathlon, disciplina in cui si è laureato campione del mondo nel 2017. Nel canottaggio paralimpico (categoria PR2) ha collezionato molteplici record mondiali indoor e ha raggiunto la prestigiosa finale alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, conquistando il quinto posto nel doppio misto. Dopo un grave incidente sul lavoro, lo sport è rimasto il pilastro della sua vita e oggi continua a essere un esempio di incredibile determinazione, dividendosi con successo tra i remi e la bicicletta da strada.

Con questa splendida prestazione friulana, Mirabile non solo conferma il suo immenso valore individuale, ma trascina l’Asd Restart sport academy sul tetto d’Italia, suggellando una domenica da ricordare per tutto il movimento del paraciclismo italiano