Progetto

SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato, con il supporto di Regione Liguria, per promuovere le attività che hanno come focus i valori dell’inclusione e dell’integrazione. Un progetto cross-mediale che ha l’obiettivo di sostenere le Associazioni liguri che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale e promuovere tutte le abilità dello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana.

Nasce così il portale www.sportabilityliguria.it che racconta le belle storie dello “sport che include”. Protagonisti magnifici: che siano atleti, tecnici o dirigenti. Un faro “potente” su tutta la straordinaria attività sportiva, non solo agonistica, organizzata in Liguria. Un percorso quotidiano che permetterà di “presentare” tutte le Associazioni che operano sul territorio, fornendo anche utili informazioni di servizio e mettendo “in contatto” operatori sportivi e famiglie per un sempre maggiore sviluppo dello sport dedicato alle persone con disabilità.

Approfondimenti, interviste, storie, eventi ci permettono di diffondere la cultura della pratica sportiva quale strumento di benessere della persona, di socializzazione e aggregazione. Uno sport per tutti e di tutti. Lo Sport di tutte le abilità!

Segui qui la presentazione in diretta
Venerdì 11 giugno alle ore 13

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

https://t.me/joinchat/0JzFGVnMo2xiM2Vk