Parahockey; secondo scudetto consecutivo per Liguria HC con dediche speciali

0
146

I ragazzi del Liguria HC di Savona hanno trionfato ancora una volta, conquistando il loro secondo scudetto consecutivo nel para hockey e dedicando questa prestigiosa vittoria al loro mentore Carlo Colla, che purtroppo non ha potuto accompagnarli in questa trasferta romana per motivi di salute. La squadra, sotto la guida del presidente Andrea Addis e del bomber Canay, ha affrontato con determinazione le due squadre romane, Archetto e US Acli, oltre alle due compagini savonesi, Pippo Vagabondo di Cairo Montenotte, capitanata da Andrea Nari, e HC Torretta di Paolo Bencardino, ritiratasi all’ultimo momento.

La vittoria ha un sapore speciale per il presidente Addis, che ha voluto dedicare il successo alla memoria del compianto Mearelli, figura di riferimento per la squadra e la comunità sportiva savonese.

Nella seconda divisione (Open Promo), l’IIS Tenente Righetti di Vincenzo Sonnessa ha prevalso sul Mercurio Roma, dimostrando grande superiorità e conquistando il primo posto davanti alla Rosa dei Venti di Mallare, guidata dal presidente Alessandro Nari. Questa serie ha visto un’aspra competizione e ha messo in luce nuovi talenti emergenti nel panorama del para hockey italiano.

Un’altra novità di quest’anno è stata l’introduzione della terza serie, denominata Open Promo Plus, che ha visto la partecipazione di tre squadre romane, tutte capaci di spartirsi il podio con prestazioni di alto livello.

Per la Rosa dei Venti sono scesi in campo: Francesco Z., Francesco M., Susanna, Teresa, Nadia, Giusy, Rita, Chiara, Lorenzo, Massimo, Paolo. Mentre la squadra Pippo Vagabondo ha schierato Gabriel, Maksym, Stefano, Dimitrii, Rayan, Bruno e Marwane, dimostrando grande coesione e spirito di squadra.

Un ringraziamento speciale va alla Cooperativa “Il Faggio” rappresentata da Alessandra, Simonetta e Rocco, e all’associazione Raggio di Sole, con il contributo di Walter Baccino, per la preziosa collaborazione che ha reso possibile l’organizzazione di questi eventi sportivi.

Questo doppio trionfo del Liguria HC nel para hockey rappresenta non solo un grande successo sportivo, ma anche un momento di forte unione e solidarietà all’interno della comunità hockeistica italiana, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra, della dedizione e della passione per lo sport.