Il 4 e 5 Luglio e l’11 e 12 Luglio 2026 a Genova ci sarà la formazione di 30 ore DanceAbility Intensive Course condotta da Claudia Crivellari (Master Teacher DanceAbility).
La DanceAbility è un metodo di danza inclusivo che permette di far ballare tutti, a prescindere dalle proprie abilità fisiche, psichiche e sensoriali.
L’obiettivo della DanceAbility è creare inclusione dando valore alla diversità e alla propria unicità per un benessere collettivo ricco di rispetto e ascolto, e privo di pregiudizio e violenza.
Si basa sulla contact improvisation: permette di esprimere il proprio sé relazionandosi allo spazio e alle persone presenti. Non si tratta di terapia, ma di una vera espressione artistica e creativa.
All’interno del DanceAbility Intensive Course si avrà modo di sperimentare un metodo dove la consapevolezza corporea e la relazione con l’altro diventano il fulcro per creare un ambiente inclusivo.
Grazie a questo corso i partecipanti potranno apprendere strumenti per creare un ambiente inclusivo in qualsiasi ambito lavorativo.
Alla fine del corso verrà lasciato un Manuale con gli esercizi appresi nel corso e un certificato che permetterà ai partecipanti di utilizzare il metodo DanceAbility nel proprio lavoro.
La DanceAbility è un metodo utilizzato in moltissimi Paesi del Mondo e praticata in numerosi contesti educativi e culturali: come laboratori per bambini, per persone con disabilità, adulti, adolescenti, anziani, danzatori e attori.
Alla formazione possono partecipare tutte le persone interessate a conoscere questo metodo completamente inclusivo e consigliato soprattutto per i professionisti che lavorano in ambito sanitario, educativo, sociale, artistico e scolastico.
L’appuntamento è il 4 e 5 Luglio e l’11 e 12 Luglio presso la Naima Academy di Via Bobbio 12 Genova.
Iscrivendosi entro l’1 Maggio si ha diritto ad uno sconto del 10% sulla formazione (Link: https://forms.gle/ P7jm6mfgR75t2Q4x5)
Per maggiori informazioni: claudia.crivellari88@gmail.com oppure tramite WhatsApp/Telegram 3485456232















