È tempo di Final Four di Coppa Italia Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina). L’edizione numero 31 del trofeo nazionale intitolato alla memoria di Antonio Maglio si giocherà al palazzetto dello sport “Alberto Mura” di Porto Torres per il terzo anno consecutivo, con organizzazione del club sardo, sabato 22 e domenica 23 febbraio. Si sfideranno le prime quattro squadre classificate alla fine del girone di andata di Serie A: Unipol Briantea84 Cantù (detentrice del trofeo), Santo Stefano Kos Group, Asinara Waves Porto Torres e Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic. E proprio pochi minuti fa Briantea84 del ligure Filippo Carossino ha superato Reggio Calabria con un importante 59-43.
La Cronaca. Un devastante parziale di 18-0 spacca la gara già nel primo quarto: la Unipol chiude sul 24-5 contro Reggio Calabria, sbagliando poco al tiro e concedendo ancora meno in fase difensiva. Briantea84 non si ferma e continua con una produzione del offensiva importante, 42-17 all’intervallo lungo su Reggio Calabria. Cala il ritmo della gara, coach Jaglowski ruota i quintetti e prova diverse soluzioni. La Unipol chiude sempre avanti (13-12) per il 55-29 a 10’ dal termine. Alla fine i lombardi conquistano il pass per la finale di Coppa Italia, 59-43 il risultato contro Reggio Calabria in semifinale.
Alle ore 18.45 si giocherà Santo Stefano Kos Group-Asinara Waves Porto Torres e si scoprirà l’avversaria in finale della squadra di Filippo Carossino.















