Centro Subacqueo Mediterraneo Duilio Marcante: al via il 6° Corso di Special Snorkel

0
205

A fine Giugno è partito il 6° Corso di Special Snorkel tenuto dal Centro Subacqueo Mediterraneo Duilio Marcante, attualmente patrocinato dal Comune di Recco e coadiuvato da molte associazioni ed enti pubblici.  L’attività di snorkel prevede percorsi in superficie con attrezzatura sub per potere osservare il fondale in completa sicurezza. E’ molto consigliato a chi ha già avuto esperienze di nuoto autonomo in piscina. Tutti i partecipanti sono seguiti da Istruttori Federali con idonea specializzazione FIPSAS CONI.

Dopo una prima parte presso la piscina Rari Nantes di Camogli, l’attività continuerà a Luglio e Agosto con alcune uscite in mare ospitati da diverse ASD di Genova e provincia, i partecipanti al corso saranno accompagnati in mare per generalizzare le competenze acquisite con l’attrezzatura subacquea.  Gli obiettivi, oltre al divertirsi con amici e familiari in mare, sono quelli di migliorare le competenze motorie, di respirazione e di controllo del corpo in acqua, nonché di favorire un’autoregolazione nella gestione delle emozioni legate all’esperienza.

Nelle fasi finali del corso è incoraggiata e gradita la partecipazione in mare di amici e familiari per favorire il proseguimento dell’attività e il mantenimento dell’autonomia sviluppata. Quando possibile, le attrezzature necessarie saranno fornite in uso per la durata del corsoIl Centro Subacqueo Mediterraneo “Duilio Marcante” dal 1952 si è distinto in molte attività legate alla subacquea, è associato alla FIPSAS (CONI) e CMAS.