“Sport per Tutti”: martedì e mercoledì speciali tra nuoto e giochi in piscina

0
240

Sport per Tutti“, al Lido di Genova, entra in piena attività.

Martedì pomeriggio dedicato alle gare di nuoto che ha visto l’alta partecipazione di realtà del territorio come l’agonismo dell’Asd Andrea Doria, la squadra Fisdir Crociera Stadium, Foltzer e naturalmente gli atleti del gruppo sportivo Special Team – Anffas Liguria.

Realtà che hanno voluto dare un segnale importante di apertura e inclusione partecipando ad un’iniziativa che non è una gara ufficiale o un torneo agonistico e si pone come obiettivo quello di imparare gli uni dagli altri, confrontarsi e divertirsi tutti insieme.

Grande soddisfazione al termine delle gare, con la consegna degli attestati e delle medaglie, tutte rigorosamente d’oro… perché a Sport per Tutti vince chi partecipa!

Il secondo pomeriggio di “Sport per Tutti” si è svolto sotto un cielo uggioso che non ha però scoraggiato i partecipanti! Staffette, giochi in piscina… e anche un bel bagno in mare fuori programma per i ragazzi della comunità Anffas che si sono divertiti moltissimo. Pur non conoscendosi, il clima che si respirava era quello di un bel pomeriggio tra amici e lo si vede bene dai sorrisi nella foto di gruppo finale.