San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team ottieni il quinto posto al Campionato Nazionale

0
163

La San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team ha concluso il Campionato Nazionale di Pallanuoto Paralimpica con un ottimo quinto posto. Unica società genovese e ligure a partecipare alla competizione, la squadra ha dimostrato tenacia e spirito di squadra durante la Final Six.

Allenata da Carola Falconi e Davide Gogna, la squadra ha affrontato sfide difficili, venendo superata dai WP Lions, futuri Campioni d’Italia, e dalla Deha Sport. Tuttavia, nella finale per il quinto e sesto posto, hanno trionfato con un netto 15-1 contro i Crazy Waves Pisa. “Ci siamo presentati a queste finali con molto entusiasmo. Purtroppo, non eravamo al completo e questo ci ha condizionati un po’. Abbiamo sempre schierato in acqua una delle tre ragazze che hanno cominciato a giocare a pallanuoto solo sei mesi fa, chiedendo ai ragazzi di sacrificarsi e sopperire a certe mancanze. La squadra è stata sicuramente stoica” ha commentato Carola Falconi. “Essere al nostro primo anno di nascita e giocarci partite importanti, confrontandoci con realtà del mondo paralimpico italiano da anni, ci rende orgogliosi. Speriamo che questo sia solo l’inizio, con nuovi innesti e una squadra sempre più rodata, pronta a darci soddisfazioni su grandi palcoscenici sportivi”.

L’allenatrice ha poi voluto ringraziare la società e i suoi sostenitori: “Un grazie di cuore alla società, a Pasquale e Antonella che ci hanno seguito a Napoli e sono stati fondamentali per rendere questa esperienza così bella e positiva per tutti. Grazie anche a Davide Gogna, mio co-allenatore, elemento di riferimento importante per me e per la squadra”. Prima della partita d’esordio, la squadra ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Francesco Grillone, fondatore e anima di questo progetto.