L’atletica di Special Team Genova a Busseto

0
130

Dal 6 al 9 giugno il team Emilia Romagna dello Special Olimpycs Italia ha organizzato i play the games, manifestazioni sportive interregionali che sostituiscono i giochi nazionali.
Sono stati coinvolti 1000 atleti, di 70 delegazioni provenienti da tutta Italia impegnati in 7 discipline: atletica, bocce, badminton, equitazione, rugby, ,tennis tavolo, in diverse località: Busseto, Fidenza, Noceto, Salsomaggiore.

I ragazzi della squadra di atletica dello Special Team Genova hanno gareggiato a Busseto, che fu la patria del compositore Giuseppe Verdi e dello scrittore Giovanni Guareschi.

In piazza Verdi infatti si è svolta il 7 giugno la cerimonia di apertura con la sfilata degli atleti, i saluti delle autorità istituzionali, il giuramento dell’ atleta, del giudice e del volontario.

Gli atleti genovesi, accompagnati dai tecnici Paolo Frattini e Lidia Bruzzone, hanno vinto 2 ori, 4 argenti, 5 bronzi, 9 piazzamenti. La squadra era composta da Valeria Grecu, Francesco Bolla, Pasquale Bignone, Leandro Costa, Pietro Clavarino, Alessandro Corradino, Carlo Limongiello, Giuseppe Morabito, Alessandro Rubi, Andrea Vitale.

Bravi ragazzi siete l’orgoglio dello Special Team Genova