La canoista sanremese Amanda Embriaco in Finale Mondiale: arriva la qualificazione a Parigi 2024

0
84

Grande risultato della canoista sanremese Amanda Embriaco, che ha conquistato un ambito posto ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Il percorso verso la qualificazione è stato segnato da una costante dimostrazione di determinazione e talento, suscitando grande soddisfazione tra i membri dell‘ASD Canottieri Sanremo, guidati dal Presidente Sergio Tommasini e dal coach, nonché Vicepresidente, Monica Albarelli.

Dopo aver brillantemente superato la fase eliminatoria, con una terza posizione nella batteria, e aver raggiunto un prestigioso secondo posto nella semifinale, Amanda ha coronato il suo sogno aggiudicandosi il settimo posto nella finale mondiale. Questo risultato non solo testimonia il suo impegno e la sua dedizione, ma le garantisce anche un ruolo di rilievo nella prestigiosa competizione paralimpica.

Amanda Embriaco, fiore all’occhiello di Sanremo, della Liguria e della Nazionale Italiana di Paracanoa, già insignita del titolo di cittadina benemerita con il Premio San Romolo nel 2021, porterà con fierezza i colori della sua città e del suo Paese ai Giochi Paralimpici del 2024. La sua storia di determinazione e successo non solo ispira gli appassionati dello sport, ma anche chiunque creda nell’importanza della perseveranza e della passione nel raggiungere i propri obiettivi. “È con grande orgoglio e soddisfazione che accogliamo questo straordinario risultato ottenuto dalla nostra atleta, che arricchisce ulteriormente il contingente di atleti paralimpici liguri che prenderanno parte alle sfide di Parigi”, dichiara il Prof. Dario Della Gatta, Vicepresidente vicario del CIP Liguria.