Polisportiva del Finale: avviato il centro di Basket Integrato Overlimits

0
70

Avviato anche a Finale Ligure il Centro di Basket Integrato Overlimits organizzato dalla sezione di Pallacanestro Knights Basket Finale della Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva del Finale. Si tratta di un’attività dedicata all’inclusione di persone con disabilità intellettiva o relazionale e chi non ha problematiche.

 Dopo l’attività divulgativa e promozionale svolta nel 2023 da A.S.D. Ass. Basket Integrato Albenga e grazie al contributo economico di Fondazione A. De Mari sul bando “Lo Sport oltre l’ostacolo 2022” nel territorio e negli Istituti scolastici di Istruzione Superiore di Finale Ligure nelle scorse settimane è iniziata l’attività gratuita continuativa del nuovo centro, aperto dalla Sezione Basket della Polisportiva del Finale. Grazie alla sinergia con l ‘Associazione di Promozione Sociale “A Cielo aperto di Finale Ligure, che si occupa di promuovere azioni di contrasto al disagio sociosanitario, di persone con problematiche psichiatriche, una squadra formata da alcune persone seguite da tale associazione e alcuni giocatori, del Basket Finale, ha iniziato gli allenamenti al Palazzetto dello Sport Alessia Berruti.

Gli allenamenti, condotti da Roberto Fontana, Responsabile del Finale Basket, nonché Istruttore di Basket Integrato Overlimits, con qualifica SN.a.Q. di Libertas EPS., vedono impegnati una decina di giocatori, di entrambe i sessi e con età dai 25 ai 50 anni. L’appuntamento è ogni venerdì con orario 15.00 – 16.30 presso il Palazzetto dello Sport Alessia Berruti di Via Calice a Finalborgo. Il progetto, che per il momento ha durata trimestrale, proseguirà poi nel prossimo settembre per la stagione 24/25 e sarà aperto anche a ragazzi dai 14 ai 19 anni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria della Polisportiva del Finale ai seguenti recapiti: Tel 019/4508237 – cell e whatsapp 379/2438883 mail segreteria@polisportivadelfinale.it.