Giornate Multisport Open Days a Quiliano: appuntamento il 3 e il 4 maggio

0
130

Le Giornate Multisport Open Days avranno luogo a Quiliano il 3 e 4 maggio 2024, offrendo un’ampia gamma di attività sportive accessibili a tutti.

La mattina del 3 maggio, l’evento sarà particolarmente dedicato a una vasta gamma di partecipanti, infortunati INAIL, disabili civili e ben 150 bambini delle scuole elementari. Sarà un’occasione unica per provare vari sport paralimpici, dall’energica Danza Sportiva al coinvolgente Tennistavolo, dall’emozionante Handbike alla divertente pallavolo, senza dimenticare la grazia della ginnastica ritmica, l’adrenalina dell’Hockey e del calcio, e molto altro ancora. L’evento è stato organizzato con grande impegno dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) della Liguria, in collaborazione con l’INAIL Liguria, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione attraverso lo sport e sensibilizzare sulle possibilità offerte dagli sport paralimpici. L’evento è patrocinato dal Comune di Quiliano.

“Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di due eccellenti testimonial all’evento, entrambe atlete paralimpiche di fama che condivideranno le loro esperienze, ispirando tutti i partecipanti: Roberta Galizia, una campionessa nel Tennistavolo, e Elisa Corda, rinomata per le sue imprese in varie discipline, tra cui Powerlifting, Sci Nordico e Canottaggio. Inoltre, l’evento vedrà la partecipazione di tecnici di equitazione con i cavalli, esperti di karate, specialisti di boccia paralimpica, maestri di atletica leggera, appassionati di ciclismo e maestri di golf che offriranno sessioni pratiche e dimostrazioni delle loro discipline”, il commento degli organizzatori.