Sesto posto per l’Entella Sitting Volley alle finali della Coppa Rotary

0
89

Si sono svolte a Cesena le finali nazionali della Coppa Rotary di Sitting Volley con ventitré squadre in campo, 450 fra atleti e allenatori/dirigenti arrivati da tutta Italia. Un palazzetto fiera strapieno con allestiti otto campi, uno spettacolo di tecnica, agonismo, inclusività e condivisione. In campo squadre di altissimo livello come Nola, Parma, Pisa, Fermo, Roma e tante altre con alcuni ex campioni/campionesse della pallavolo italiana.

L’Entella Sitting Volley del presidente Beppe De Franco, guidata da coach Furio Dioguardi, ha ben rappresentato la Liguria con buoni risultati e gioco convincente raccogliendo consensi e apprezzamenti da tanti addetti ai lavori.

La formazione ligure ha conquistato il sesto posto finale battendo Cagliari e Potenza e cedendo di misura a Firenze e Taranto.

Questi i risultati: Cagliari – Entella 0-2, Entella – Bacci Firenze 1-2, Entella – Potenza 2-0, Taranto – Entella 2-1.

Furio Dioguardi ha schierato i seguenti atleti: Roberta Ferrarini (capitano), Paolo Trebino, Maurizio Lagomarsino, Glenn Abdong, Nicolò Trebino, Chiara Sioli, Federico Marrè, Simona Trebino, Diego Conca, Gaia Kratochwila.

In settimana riprenderanno gli allenamenti nella palestra del Liceo Gianelli, Campus di Chiavari, in vista della prossima competizione prevista a Firenze il prossimo 9 giugno