Giro d’Italia Hand Bike: su il sipario giovedì a Tursi

0
169

Sarà presentata domani, giovedì 14 marzo, alle ore 13.30 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, la tappa inaugurale della 14esima edizione del Giro HandBike, in programma a Genova domenica 17 marzo nell’ambito di Genova Capitale europea dello Sport 2024.

Saranno presenti l’assessore allo Sport e Turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi, Michela Carfagna di Sport e Salute Spa, il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo, il presidente del Cip Liguria Gaetano Cuozzo e il direttore di corsa Luca Motto.

La tappa si svolgerà lungo corso Italia e aprirà il Giro HandBike, la manifestazione sportiva organizzata dalla società SEO e giunta quest’anno alla 14^ edizione che si pone tra gli obiettivi il miglioramento della qualità di vita del cittadino disabile, promuovendone la piena integrazione nel tessuto sociale e coniugando così sport e inclusione.

Le HandBike sono biciclette a tre ruote per persone disabili o con difficoltà di deambulazione, dalla seduta molto bassa azionata dalla forza muscolare delle braccia