Terza Edizione Special Festival Città della Spezia a dicembre 2024

0
254

Anffas Onlus La Spezia, con la collaborazione dell’Anffas Nazionale, Anffas Regione Liguria, Special Olympics Italia, di Regione Liguria, della Provincia della Spezia, del Comune della Spezia, del Premio Lunezia ed autorità civili e militari organizza Special Festival 2024, Città della Spezia, Big per Cantanti Speciali, evento a carattere nazionale. Questo evento propone una gara canora, con scopo altamente inclusivo, che vedrà la partecipazione di cantanti big e cantanti con disabilità intellettiva in coppia, e si svolgerà il 1 dicembre 2024 alle ore 17.00 presso il Teatro Civico della Spezia.

Chi volesse partecipare dovrà sostenere una selezione, prima dello Special Festival, che si svolgerà il 24 febbraio 2024 dalle ore 10.30 fino a fine selezioni, presso la Sala Dante in via Ugo Bassi, n.4 alla Spezia. Durante la selezione il candidato potrà dimostrare le proprie doti canore esibendosi in un brano e portando con sé la base musicale. Per iscriversi alle selezioni dovrà essere inviata una mail anffasspezia@libero.it allegando la scheda d’iscrizione del candidato e due audio con due canzoni in mp3 entro e non oltre il 18 febbraio 2024. Per qualsiasi informazione potete contattare Alessia Bonati al numero di cellullare 3477362984 dalle ore 10 alle ore 18 dal lunedì al venerdì inviandole prima con un messaggio WhatsApp a cui seguirà poi la telefonata da parte nostra.

“Vogliamo affermare pienamente una cultura della diversa abilità, facendo conoscere le ricchezze di ognuno, superando le barriere dell’indifferenza, sostituendola con quella della conoscenza, della consapevolezza di cui è portatore ogni partecipante”, commentano gli organizzatori che chiudono citando Alessandro Barrico, Castelli di rabbia, p. 72:  “Voi non venite qui a cantare una nota qualunque. Voi venite qui a cantare la vostra nota. Non è una cosa da niente: è una cosa bellissima. Avere una nota dico: una nota tutta per sé. Riconoscerla, fra mille, e portarsela dietro, dentro e addosso”.