“Muovi la Vita – Ogni passo insieme conta”: venerdì 2 febbraio la presentazione nel My Sport Village Sciorba

0
460

Venerdì 2 febbraio, alle ore 18:30 presso il villaggio sportivo My Sport Sciorba nella sala Bistrot, sarà presentato al pubblico il nuovo progetto “Muovi la Vita – Ogni passo insieme conta”.
Il nuovo progetto “Muovi la Vita”, promosso anche da Sportability, nasce su iniziativa del Team Special MY Sport – squadra di nuoto ed attività fisico-sportive in Sciorba rivolte a bambini e ragazzi con disabilità. Prevede l’inserimento di un nuovo percorso di lezioni motorie a terra e ludico-didattiche seguite da personale qualificato e dedicato.

I partecipanti alla presentazione del 2 febbraio potranno accedere alle giornate di Open Day, rivolte a bambini e ragazzi con disabilità, dove le famiglie riceveranno consulenza ed orientamento. Sarà presente il campione di pararowing Gian Filippo Mirabile e potranno intervenire anche i dirigenti o tecnici delle associazioni sportive per parlare della propria esperienza e offerta sportiva. Con Mirabile anche Gabriele Suriano, atleta special My Sport, e Ludovica Terlizzi, atleta Genova Nuoto My Sport.

Gli obiettivi sono principalmente due. Offrire alle famiglie un Centro di riferimento, consentendo loro di scegliere tra più soluzioni e di affidare i propri figli a personale ed
organizzazioni operative sul territorio. Divulgare le opportunità e creare sinergie tra associazioni, sport, salute e tempo libero.

Clicca qui per approfondire tutti i dettagli

Clicca qui per il VOLANTINO