Ottimo esordio per Sciuva nel campionato di PowerChair Hockey con gli Sharks

0
301
Davide Sciuva, leader degli Sharks Monza, ha raccontato a SportAbility l’inizio del nuovo campionato PowerChair Hockey, ricominciato dopo la delusione per la Finale persa ai rigori lo scorso anno. Quella sconfitta non ha frenato l’entusiasmo e la determinazione del ligure e dei suoi compagni che hanno iniziato a novembre la nuova stagione con una netta vittoria a Palermo, 10-2 il risultato. Ora, terminata la sosta, la testa si sposterà sulla doppia trasferta nel Lazio, Roma e Viterbo, in programma a febbraio.
“Il nostro campionato è iniziato a novembre, la prima partita è stata contro i Red Cobra Palermo, e abbiamo giocato là a Palermo. La partita poteva riservare delle insidie, ma siamo stati molto bravi a non permettere alla squadra avversaria di farci male, così da poter ottenere il risultato che volevamo, ovvero una vittoria, in questo caso per 10 a 2.
Adesso ci stiamo allenando in attesa delle prossime partite che saranno i primi di febbraio,  in trasferta a Roma e a Viterbo, faremo entrambe le partite nel weekend, e saranno due gare impegnative sia fisicamente che sul campo. Entrambe le squadre sono ben organizzate e hanno tanta esperienza, per noi sarà importante essere concentrati per tutti i minuti di gioco, perché sarà fondamentale vincere. Vogliamo mettere mattone dopo mattone un tassello in più per accedere alle fasi finali di Lignano Sabbiadoro che rimangono il nostro obiettivo principale”. Questo il commento di Davide Sciuva che punta già la fase finale del Campionato Italiano.