Venerdì prossimo alla Spezia il flash mob per i 40 anni di Special Olympics

0
299

Venerdì 24 novembre alle ore 11 in Piazza del Bastione alla Spezia torna l’appuntamento annuale del Flash Mob Special Olympics sulle note di “WHAT a FEELING”, colonna sonora del film Flashdance.

Special Olympics festeggia i suoi primi 40 anni del nostro Movimento, pronti a raggiungere tantissimi nuovi traguardi!

Domenica 3 dicembre invece, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, Special Olympics Italia pubblicherà sui propri canali social il video finale complessivo con tutte le location, come fosse un’unica FlashDance. Un unico Movimento e tanto divertimento tra la gente che, siamo pronti a scommettere, si lascerà coinvolgere sulle note di una musica tanto popolare e coinvolgente. Il messaggio sottinteso è ancora una volta di valore: attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettive possono scoprire e mostrare al mondo abilità e talenti.

Lo sport, e il movimento collettivo in questo caso, crea una connessione potente tra le persone, tutte diverse, in Special Olympics questo avviene non solo il 3 dicembre, ma 365 giorni l’anno.

Alla Spezia parteciperanno i team Special Olympics del territorio e le scuole secondarie della provincia. “Vi aspettiamo per ballare con noi e vi ringraziamo per affiancarsi sempre nel nostro cammino di sensibilizzazione” spiega il delegato regionale Special Olympics Alessia Bonati.