Primo Campionato Regionale ParaDressage al Centro Ippico Tre Emme

0
358

“Si parla spesso di integrazione ma non sempre è così facile realizzare delle manifestazioni  che siano realmente tali. Nel nostro sport ci riesce bene la disciplina del Volteggio con le squadre del Volteggio Integrato, dove gli atleti creano squadre miste con risultati davvero notevoli – così parla la Presidente del Comitato Liguria FISE Amilda Traverso – per il resto rimane il mio desiderio, nel quale anche le Olimpiadi Para e non, si svolgeranno nella stessa data. Ad oggi la Federazione ha già l’importante manifestazione della “Coppa delle Regioni” di Dressage e Paradressage che si svolgerà a dicembre e prevede entrambe le discipline. Per quanto mi riguarda in questo fine settimana  ho realizzato il mio sogno e quello dei tre ragazzi che si sono preparati in paradressage, nonchè delle loro famiglie: con il podio al completo abbiamo infatti svolto il nostro primo Campionato Ligure paradressage!”.

Tutti i componenti del Comitato Regionale Ligure vogliono ringraziare il Consigliere e Tecnico Michela Lusenti che lavora sempre per creare nuove occasioni di integrazione e, ancora, un sentito “grazie!” alla famiglia Marras per essersi messa a disposizione totalmente, in modo così naturale da creare non solo un importante momento sportivo dove sono state annunciate le squadre che parteciperanno alla Coppa delle Regioni, ma una festa per tutti. La loro bellissima struttura ha permesso anche l’arrivo di alcuni Camper di cui uno dalla lontana, non come regione ma sicuramente come chilometri, Sanremo! Concludiamo con gli atleti vincitori del Campionato ligure che sono:

– primo classificato, Pietro Napoli e, a seguire, Santiago Serrau e Michelle Pagliasso.

Le squadre che parteciperanno alla Coppa delle Regioni sono composte da:

– E Pulcini: ID20/30 Vittoria Lercari – E60/80 Alessia Duranti e Laura Cagnola –  E100/110 Annalisa Venturi                                                                                                      

– EAvanzati: E210/300 Aurora Fertini – E210/300 Beatrice Tonelli – E320/400 Swami Corbanini

Si  uniranno alla trasferta, per partecipare a titolo individuale, anche Emma Fertini, Alice Ferrarini, Martina Benvenuto e Micaela Valsuani.

“A tutti questi ragazzi, alcuni dei quali alla loro prima uscita, auguriamo di fare una splendida, divertente e costruttiva esperienza!” conclude Amilda Traverso.