Uscito il bando di ammissione al ‘Programma Executive in Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale’

0
224

Dopo il grande successo del ‘Corso per Allenatore di calciatori con disabilità‘, iniziato lo scorso 16 ottobre, la DCPS annuncia la pubblicazione del bando di un’altra iniziativa analoga, che testimonia quanto la Divisione intenda rafforzarsi e allargare sempre più i propri orizzonti.

È stato infatti pubblicato in data di oggi il bando per il ‘Programma Executive in Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale’, indetto dal Settore Tecnico FIGC e dalla DCPS, in collaborazione con un partner prestigioso e qualificato come la ‘SDA Bocconi School of Management’.

Il corso, con partecipazione gratuita, si svolgerà dal 21 novembre 2023 al 30 gennaio 2024 e mira a fornire a dirigenti ed educatori di associazioni e società sportive che operano a stretto contatto con calciatori/calciatrici con disabilità intellettiva-relazionale e patologie psichiatriche, strumenti e competenze utili a una gestione più consapevole, efficace ed efficiente della propria attività dal punto di vista economico-manageriale.

Per essere ammessi, è necessario avere i seguenti requisiti: età minima di 18 anni (compiuti alla scadenza della presentazione delle domande); licenza di scuola media inferiore. Il numero degli ammessi è di 30 allievi, che saranno indicati dalla DCPS e selezionati fra quanti faranno domanda – entro e non oltre il 3 novembre 2023 – attraverso la compilazione del modulo al seguente link: https://mycorsi.it. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza.

Per tutti gli ulteriori dettagli, si può consultare il relativo Comunicato Ufficiale al seguente link:
https://figc.it/media/216331/cu092_2324.pdf