Mario Crocco saluta lo Special Team Genova. 40 anni di amore per il nuoto inclusivo

0
358

Dopo quarant’anni, Mario Crocco ha concluso la collaborazione con lo Special Team Genova.

Il gruppo sportivo era appena nato, come Anffas Liguria, e Mario è si era offerto come tecnico di nuoto alla piscina di Sturla, dove ha insegnato per tutti questi anni a titolo esclusivamente gratuito ai ragazzi più compromessi e difficili.

Grazie al suo impegno anche la Lega Navale di Quinto ha conosciuto la realtà della disabilità intellettiva e relazionale. Ugualmente sensibile, da anni offre ai ragazzi dell’ Anffas giornate al mare in canoa, barca a vela, gommone.

“Mario si è sempre dedicato alle realtà piu impegnative donando gioia, sorrisi, il piacere dello sport – racconta Carla Cavelli, presidente Special Team Genova – Per tutti è stato un esempio di dedizione, di generosità, di una visione della vita donata agli altri”.

Lascia i suoi corsi il sabato mattina a Sturla, a due suoi degni successori Davide Ferrari e Ornella Masnata, anche loro volontari verso i più deboli, anche loro con un grande cuore.

La festa di saluto si è tenuta a Sturla sabato 14 ottobre con la consegna di una targa ed una pergamena a ricordo di questa lunga esperienza.