Grande successo per la III Tappa I’M PONENTE 2023 con ospite il Campione mondiale Dario Verani

0
209

Un grande successo quello per la III Tappa I’M PONENTE 2023 che ha visto ospite il Campione del Mondo Dario Verani. 230 Atleti, oltre 800 presenze gara e circa 1000 persone presenti hanno reso straordinario il weekend appena concluso ad Albisola.  Sabato la Lega Navale di Albisola Superiore ha ospitato l’incontro e gli allenamenti con il Campione del Mondo Dario Verani offrendo un meraviglioso rinfresco post nuotata, la stessa Lega è stata protagonista della partenza del Miglio della seconda giornata.

La domenica, ospitate dai Lido Spa Resort di Albissola Marina, si sono disputate le gare di Nuoto al mattino ed il Campionato Nazionale di Nuoto per Salvamento Libertas al pomeriggio. “Abbiamo messo tantissimo impegno per questa tappa, il successo, proprio come nello sport, è stato frutto di un lavoro di squadra costante durato mesi, ora stiamo già ultimando i dettagli relativi alla tappa del 12 Novembre a Varigotti. Ci tengo a ringraziare tutti i volontari e le persone coinvolte perché senza di loro nulla sarebbe stato possibile” queste le parole del vicepresidente della Stile Libero Nicole Cirillo neoeletta collaboratrice nazionale sport acquatici disciplina nuoto Libertas.

La manifestazione, patrocinata da Regione Liguria, è stata organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Stile Libero, associata all’APS Libertas grazie al suo ampio numero di volontari, le strutture ospitanti Lido Spa Resort e Lega Navale, gli sponsor tecnici, il contributo dei comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina. Il Campionato di Salvamento Libertas è stato organizzato grazie al tecnico e dirigente della FPX Pontedecimo Marco Marchini che ha messo a disposizione grande conoscenza e professionalità della disciplina ed i materiali utilizzati. FPX Pontedecimo e SAFA 200 si sono aggiudicate a parimerito le coppe come società con il maggior numero di iscritti.