RunRivieraRun HalfMarathon 2023: tra i protagonisti anche I Maratonabili

0
323
Si avvicina la gara del 29 ottobre, La Regina RunRivieraRun HM. Appuntamento a Varigotti-Loano con tanti ospiti. Per iscriversi alla RunRivieraRun HM individuale bisogna essere Tesserati Fidal, Runcard o Runcard Eps, mentre alla Staffetta (8 e 13 km) anche solo in possesso del Certificato sportivo agonistico idoneo all’atletica leggera. Si può fare su enternow.it o appnrun.it o scrivendo iscrizioni per Gruppi a info@rinrivierarun.it. “Come ogni anno”, annunciano gli organizzatori, “avremo il piacere e l’onore di avere alla RunRivieraRun HalfMarathoni le associazioni I Maratonabili e Passiamo anche Noi in quella che, dal 2022, abbiamo denominato La Corsa del Sorriso, che, anche nel 2023, avrà come Testimonial in locandina le splendide Margherita ed Enrica”. La RunRivieraRun Half Marathon, infatti, non è solo La Regina, ma, dall’edizione 2022, è diventata La Corsa del Sorriso, perché la RunRivieraRun è divertimento, è solidarietà, è amicizia. “Presentiamo, quindi, i Pacers del Sorriso, coloro che Vi accompagneranno, con tempi diversi, all’arrivo della gara: Tempo 1.30 Davide Fiorentino/ Davide Briozzo/ Sidar Yorhany Annovazzi; 

Tempo 1.40 Luca Casella/ Riccardo Prometti; Tempo 1.45 Alessio Nania/ Alessandro Aonzo/ Nicolò Corradi Rolla; Tempo 1.50 Gabriele Lorini/ Paolo Desalvo/ Silvia Nunnari; Tempo 2.00 Fernanda Ferrabone/ Isabella Ghirardo/ Alessandra Robutti. Grazie Pacers”.
La RunRivieraRun Half Marathon è molto più che una semplice mezza maratona del calendario nazionale Fidal. E’ lo specchio della bellezza rivierasca con il suo percorso che parte da Finale Ligure toccando tutti i suoi caratteristici borghi (Varigotti, Finalmarina, Finalpia, Finalborgo) ma poi va ad attraversare Borgio Verezzi, Pietra Ligure per concludersi a Loano nel suo porto turistico dando così uno sguardo d’insieme a tutta questa bellissima zona ligure. Non è casuale il fatto che nel corso della sua storia (la RunRivieraRun H.M. è alla sua 12esima edizione), migliaia di corridori siano venuti almeno una volta per gareggiare e visitare i luoghi di gara. L’edizione di quest’anno fa parte del Circuito Grand Prix Liguria Running e prenderà il via dalla località Malpasso di Varigotti alle ore 9:30. “Come da tradizione gli organizzatori hanno scelto di concentrare tutte le energie sull’allestimento della mezza maratona garantendo anche il massimo dei servizi, come ad esempio le navette di collegamento fra le località di partenza e arrivo. Insieme alla mezza individuale è confermata però la staffetta, con passaggio del testimone dopo 8 km al passaggio di Finalborgo.Il costo di partecipazione ammonta a 25 euro fino al 22 ottobre, per poi passare a 30 euro negli ultimi giorni con chiusura al sabato di vigilia. Per le società prevista un’iscrizione gratuita ogni 5. A tutti gli iscritti un ricco pacco gara con gadget tecnico e prodotti degli sponsor. Premi per i primi 5 arrivati uomini e donne assoluti e di tutte le categorie”. Scrive il team organizzatore.
Alla gara anche quest’anno è abbinato un Progetto Charity, con una raccolta fondi volontaria per il Progetto Dementia Friendly Community di Pietra Ligure, teso all’adeguamento del centro storico dove attività commerciali, esercenti e gente comune che vivono la malattia dell’Alzheimer possano essere un esempio di vita e comprensione, in definitiva di inclusione nella comunità. Ma i profondi significati che permeano la RunRivieraRun Half Marathon vanno anche oltre, come anticipato poco sopra: “Non mancheranno infatti le associazioni MaratonABILI e PassiAMO anche Noi, che saranno presenti come sempre per dare il loro contributo di solidarietà e partecipazione spingendo chi non può correre in autonomia. Grazie alla presenza costante dei Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Loano, della Regione Liguria, della Provincia di Savppona ma anche delle decine di volontari pronte a impiegare la loro domenica nella gestione dell’intero percorso, la RunRivieraRun Half Marathon è pronta per scrivere un altro pezzo di storia”.