Triathlon: Sciaccaluga settimo ai Mondiali paralimpici

0
271

Il genovese Giovanni Sciaccaluga si piazza al settimo posto al World Triathlon Para Championships di Pontevedra in Spagna. L’atleta ligure, reduce da un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare fermo per alcune settimane, è riuscito a conquistare una buona posizione nella competizione internazionale che ha visto protagonisti i migliori interpreti mondiali della specialità.

Lungo il percorso galiziano la vittoria è andata allo spagnolo Daniel Molina che ha completato i 750 metri a nuoto, i 19,6 km in bicilcetta e i 5 km di corsa con il tempo di 1h06’53”, medaglia d’argento per il tedesco Max Gelhaar (1h07’38”), terzo gradino del podio per il francese Cedric Denuziere (1h09’40”). L’atleta ligure ha completato il percorso con il tempo di 1h17’48”.

“È stata una bella gara, ricca di emozioni – ha commentato Sciaccaluga -. Sono reduce da un infortunio al ginocchio subito in ritiro che ha limitato le possibilità di allenarmi, soprattutto nella corsa. Sono contento del risultato ottenuto in Spagna, ora l’obiettivo numero uno è centrare la qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi del 2024″.