La Nazionale Amputati del genovese Vincenzo De Fazio promossa alla Division A

0
243

Italia pigliatutto ad Annecy (Francia). La nazionale del ct Renzo Vergnani, con il genovese Vincenzo De Fazio (Levante C Multedo) vince anche contro la Francia e si aggiudica la Nations League Division B, guadagnando quindi il passaggio alla Division A.

Grande prova degli Azzurri, che scendono subito in campo molto determinati e si rendono pericolosi fin dai primi minuti con un pressing alto e deciso, creando diverse occasioni pericolose.

Al 6’ è Lorenzo Marcantognini il primo a violare la porta francese, riuscendo a sfruttare un errore difensivo dei transalpini e portando così l’Italia in vantaggio. Una rete voluta e cercata dal calciatore dello Sporting Amp Football alla sua prima marcatura nella Nations League.

Al 16’, una grande azione corale degli Azzurri su ripartenza permette a Emanuele Padoan di involarsi verso la porta avversaria e siglare il raddoppio. Per il talentuoso numero 6 e capitano del Vicenza questa è la quarta rete nella competizione.

Sul finire del primo tempo, la Francia prova a riaprire la partita insaccando il pallone in rete, ma il goal viene annullato perché introdotto fra i pali con l’aiuto di una stampella.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, la Francia si rende pericolosa in diverse occasioni, sfiorando il goal ma senza trovare la conclusione, grazie a un buon lavoro difensivo italiano.

L’Italia conclude così il torneo a punteggio pieno, conquistando di diritto  il passaggio alla Division A, obiettivo annunciato alla vigilia.