“Sappada Sport & Autonomia 2023”: una grande festa inclusiva per 80 atleti Special!

0
443

Un’avventura targata BIC GENOVA con 80 atleti Special provenienti dalla Liguria, Piemonte e Lombardia. Il tanto atteso “Sappada Sport & Autonomia 2023” ha registrato il suo record di presenze con uno staff che ha unito, esperienza, competenza e anche tanta passione.

Ragazzi e ragazze Special che in un contesto meraviglioso come quello Dolomitico hanno preso parte ad un vero e proprio ritiro sportivo dove hanno potuto allenare le loro passioni sportive,  Calcio, Pallavolo, Basket, nuotando in piscina, tirando con l’arco e pagaiando in canoa in attesa delle tanto attese serate con discoteca, balli di gruppo, karaoke e romantici lenti.

Dal 9 al 22 luglio presso il Bella Italia Village di Piani di Luzza, questi atleti hanno vissuto due settimane di sport e divertimento.  Un po di riposo e relax invece per le numerose famiglie che hanno lasciato i loro figli in ottime mani come è possibile vedere dalle foto pubblicate sui canali social ufficiali (Facebook: AtpCamp Italia,  Instagram: AtpBic).

Come ogni anno, l’evento di Sappada rimane una tappa indimenticabile da ricordare tutta una stagione fino alla successiva partenza.  Neanche il tempo di chiudere questa calda estate che le date del prossimo “Sappada Sport & Autonomia 2024” sono già uscite, infatti dal 14 al 27 Luglio si potrà replicare, serve solo aspettare dicembre per poter accedere al portale www.atpcamp.it e poter prenotare il proprio posto.

Una menzione speciale va fatto a tutto lo staff che è stato fantastico in tutto e per tutto, un lavoro complesso che richiede circa 10 mesi di preparativi e che visto l’ottima riuscita del Camp è doveroso citare. Responsabili, dottori, istruttori sportivi, operatori e segretari, ciascuno con le loro competenze hanno regalato questo momento magico.

Marco Barbagelata, Giulio Attardi, Sara Tarantini, Cristiana DeSanti, Fabrizio Savoca, John Amasio, Lorenzo Tomasi, Jacopo Napoli, Ilaria Fiorello, Sara Barzacchi, Gigi Blasi, Gianni Ferrera, Jacopo Romeo, Enrico Pulitanò, Elisa Tripodi, Stefano Susino, Aleksandra Doda, Andrea Larosa, Giovanni Magnino, Giorgio Primicerio, Angelo Gallicchio, Agata Praussello.

 

Sappada 2023 è stato un dei tanti eventi organizzati da BIC GENOVA in collaborazione con Stelle Nello Sport all’interno del circuito SportAbility, prossima tappa Settembre con il SportAbility Day alla Sciorba.