Al Lido di Genova tornano Matteo Bof e lo Special Team Genova

0
471

Siamo nel pieno dell’Estate e – come ormai accade da quasi 20 anni – torna il Rainbow Team al Lido di Genova.

Perché per i ragazzi di Matteo Bof, “Estate” significa andare al Lido e divertirsi in surf, SUP, canoa, windsurf. Dal 21 al 24 luglio, riprendono dunque gli allenamenti con gli atleti dell’Anffas Liguria che, attraverso gli sport acquatici, vivono nuove emozioni, condividono esperienze di gruppo e spesso riescono a superare i propri limiti psico-motori.

 

Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone disabili, ogni estate al Lido tornano atleti che già in passato hanno provato questa esperienza e si sono divertiti ma arrivano anche nuovi ragazzi che desiderano mettersi alla prova e sperimentare nuovi sport; il tutto avviene in un ambiente sicuro e sereno che agevola anche la socialità dei partecipanti.

Lo Sport è inclusione e per questo il Lido di Genova ha scelto da molti anni di collaborare con il Rainbow team aprendo ogni estate le sue porte ai ragazzi allenati dal campione sportivo Matteo Bof.

Il tema dell’inclusione è oggi ancora più attuale per lo stabilimento, che in autunno – ottenute le ultime autorizzazioni – aprirà il cantiere per la realizzazione di due ascensori che  consentiranno un accesso diretto da Corso Italia al livello della spiaggia.

Oggi una giornata speciale per i ragazzo di Carla Cavelli accolti anche dalle Miss Lido.