A Celle Ligure mercoledì prossimo il 23° Trofeo Insieme nello Sport-Fondazione Agostino De Mari

0
331

Mercoledì 19 luglio Celle Ligure sarà, ancora una volta, punto di riferimento per l’Atletica Leggera internazionale.
Il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro accoglierà un migliaio di atleti in arrivo da ben 45 nazioni nell’ambito della 34° edizione del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa. La manifestazione è promossa dai Comuni di Celle Ligure e Varazze, organizzata da ASD Centro Atletica Celle Ligure e ADS Atletica Arcobaleno Savona con il supporto della Fondazione Agostino De Mari, il sostegno della Regione Liguria, il patrocinio della Provincia di Savona, Coni, CIP, INAIL e FISPES e la presenza significativa dei main sponsor Olmo spa e Luanvi.

Grande adesione per il 23° Trofeo Insieme nello Sport, realizzato con il supporto della Fondazione Agostino De Mari. Grazie alla condivisione del progetto Meeting con Fispes, il programma contiene due gare paralimpiche: i 100 metri per non vedenti e amputati e i 400 metri in carrozzina. Attenzione, nel lancio del peso, alla presenza del campione paralimpico Lorenzo Tonetto, alfiere della Trionfo Ligure. L’integrazione è, da sempre, punto di forza del Meeting Arcobaleno e si concretizzerà, ad esempio, anche nel salto in lungo femminile con la presenza di atleti normodotati e Fispes. Spazio, in pista, anche agli Special Olympics. Oltre 50 gli atleti protagonisti.

Il Meeting di Celle Ligure vive tutto l’anno, grazie a un corollario di manifestazioni ideate e realizzate durante l’intera stagione: gli stages nel comprensorio di numerosi Team stranieri, Eurospring, l’attività comunale, distrettuale e provinciale delle gare scolastiche dii Atletica ed il “Meeting Arcobaleno Scuola-con i Lions oltre le barriere”.