Al Lido gli allenamenti con Matteo Bof e il suo Rainbow Team

0
Al Lido gli allenamenti con Matteo Bof e il suo Rainbow Team

Inizia l’Estate e – come ormai accade da quasi 20 anni – torna il Rainbow Team al Lido di Genova. Perché per i ragazzi di Matteo Bof, “Estate” significa andare al Lido e divertirsi in surf, SUP, canoa, windsurf.

Dal 26 al 29 Giugno, riprendono dunque gli allenamenti con gli atleti dell’Anffas Liguria che, attraverso gli sport acquatici, vivono nuove emozioni, condividono esperienze di gruppo e spesso riescono a superare i propri limiti psico-motori.

Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone disabili, ogni estate al Lido tornano atleti che già in passato hanno provato questa esperienza e si sono divertiti ma arrivano anche nuovi ragazzi che desiderano mettersi alla prova e sperimentare nuovi sport; il tutto avviene in un ambiente sicuro e sereno che agevola anche la socialità dei partecipanti.

Lo Sport è inclusione e per questo il Lido di Genova ha scelto da molti anni di collaborare con il Rainbow team aprendo ogni estate le sue porte ai ragazzi allenati dal campione sportivo Matteo Bof.

Il tema dell’inclusione è oggi ancora più attuale per lo stabilimento, che in autunno – ottenute le ultime autorizzazioni – aprirà il cantiere per la realizzazione di due ascensori che  consentiranno un accesso diretto da Corso Italia al livello della spiaggia.

Previous article Il Gruppo Città di Genova lancia il Cucina Pedagolosa
Next article Nasce il gruppo degli Alfieri Paralimpici CIP Liguria
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare