The Ocean Race: la Para Sailing Academy a Genova per la Vela per tutti

0
277

Nove giornate straordinarie si avvicinano per Genova. Dal 24 giugno al 2 luglio, l’arrivo per la prima volta in Italia di The Ocean Race, trasformerà il capoluogo ligure nella capitale mondiale della vela, meta turistica ambita, con un cartellone di eventi e attività eccezionali.

Nel Waterfront di Levante, l’ex Fiera di Genova ridisegnata da Renzo Piano, verrà ospitato l’Ocean Live Park dove approderanno le imbarcazioni protagoniste della regata transoceanica più dura al mondo definita l’Everest della Vela.

La Para Sailing Academy, introdotta quest’anno per la prima volta, rappresenta il progetto della vela aperta a tutti.

A partire dal giorno 24 giugno al 2 luglio una speciale edizione del Vela Day: i visitatori, senza distinzione di fascia di età, avranno la possibilità di provare i loro primi bordi grazie all’aiuto prezioso degli istruttori Federali che li accompagneranno in acqua su imbarcazioni messe a disposizione dalla Federazione; a terra saranno presenti due simulatori per i più piccoli.

La sensibilità della FIV con il progetto “La vela nel sangue”, per tutto il periodo della manifestazione, ha fatto in modo che, in collaborazione con la FIDAS, si possa donare il sangue attraverso la presenza di un emovan.