Sports acquatici dello Special Team Genova ai Bagni Lido dal 26 al 29 giugno

0
Sports acquatici dello Special Team Genova ai Bagni Lido dal 26 al 29 giugno

Il 26-27-28-29 giugno, gentilmente ospitati dai Bagni Lido, il campione sportivo Matteo Bof del Rainbow Team coinvolgerà i ragazzi dello Special Team Genova in attività in acqua con canoa, surf, sup, windsurf.
Questi incontri pomeridiani, dalle 14,30 alle 17,30 sono aperti a qualsiasi ragazzo disabile o portatore di handicap, che volesse partecipare ed hanno una lunga tradizione.

Dal lontano 2000, più di venti anni fa, Matteo con il suo Rainbow Team ha individuato come suo naturale riferimento Special Team Genova allora solo Anffas Liguria, che già coinvolgeva nello sport ragazzi disabili intellettivi e relazionali.

Con lui i ragazzi sono cresciuti, imparando l’arte di navigare con piccoli natanti che genera emozione ed entusiasmo. Chi volesse partecipare può contattare l’ufficio dello Special Team Genova ogni mattina dalle 9 alle 12, oppure chiamare il cellulare 3913855617.

“È un modo per incontrarsi, divertirsi ed imparare attraverso questa attività sportiva ad amare il mare, che offre sempre pace e serenità” afferma Carla Cavelli, presidente Special Team Genova.

Previous article Sempre più inclusiva la Spiaggia dei Bambini di Voltri
Next article Riforma dello Sport: convegno mercoledì a Palazzo Tursi
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare