Sabato a Savona torna la Jet Ski Therapy

0
Sabato a Savona torna la Jet Ski Therapy

Domenica 11 giugno si svolgerà un nuovo evento di Jet Ski Therapy, la terapia attraverso la quale il pluricampione del mondo Fabio Incorvaia vuole donare in modo assolutamente gratuito e volontario gioia e divertimento a persone con diverse abilità.

La JET SKI THERAPY è la riproduzione in piccolo del mondo sportivo nel quale Fabio Incorvaia, 7 volte campione del mondo, ha vissuto per molti anni.

L’intento è quello di ricreare le emozioni delle gare, facendo provare a genitori e ragazzi disabili cosa voglia dire partecipare ad un evento sportivo: la preparazione psicologica, l’eccitazione dei giorni prima della gara.

Questo serve a rompere quella quotidianità fatta di terapie ospedaliere, cure, esami clinici e sofferenze. Una giornata di sport, amicizia, velocità, il vento tra i capelli, gli schizzi sul viso, il rumore del motore e del mare, l’ADRENALINA…tutte esperienze MAI provate! Lo spirito di amicizia, di gruppo e vedere il mondo da un altro punto di vista rispetto alla terra ferma, l’emozione di essere al largo in mezzo al mare.

Questi campioni e le loro famiglie non hanno mai potuto provare tutto questo a causa dei loro problemi di salute. Autismo, spasticità, paraplegia, tetraparaplegia, sindrome di Down, SMA, non vedenti e altre patologie vengono magicamente annullate durante questa giornata.

Una manifestazione non competitiva, ma di fatto l’intento è quello di far conoscere lo spirito dello sport e la competizione , la premiazione e la consegna della Coppa del vincitore, “oggetto simbolo” tanto sognato e ambito da tutti gli sportivi.

Il primo atto il 24 maggio 2019 alla Festa dello Sport di Genova e 4 anni dopo, ancora al Porto Antico, l’ultima spettacolare giornata prima del prossimo sabato savonese.

Nessun Articolo da visualizzare