
Il documentario “Sport: la vera vittoria” sarà presentato in prima assoluta al Festival della Parola il giorno 1 giugno alle ore 17 in piazza Madonna dell’Orto.
“Si tratta di una idea del Panathlon Chiavari Tigullio che abbiamo realizzato con il contributo economico del Panathlon International grazie alla sensibile attenzione e alla lungimiranza del nostro Presidente Nazionale Giorgio Costa e dell’associazione Amici di Teleradiopace” afferma il presidente Fabrizio Pagliettini.
Quattro le storie raccontate dal giovane e brillante regista Mario Guala, quattro storie di Uomini e Donne di sport che incarnano i valori della vita e dello sport “e che mi auguro possano consentirci di comunicare ai giovani, entrare nelle scuole, nelle famiglie, nelle società sportive, nei cuori della gente e aiutare tutti noi a essere migliori – prosegue Pagliettini – Ringrazio Vittorio Podestà, Marta Cantero, Alessandro Poggi e Nicolò Pagliettini per essersi “raccontati” con sincerità e passione con il desiderio che le loro storie che risultano ai nostri occhi “straordinarie” possano diventare normalità in un mondo più accogliente”.
Il Panathlon Chiavari Tigullio ringrazia i Comuni di Chiavari, Lavagna, Rapallo, coinvolti e valorizzati dalle splendide immagini e le società sportive Virtus Entella, Chiavari Nuoto, Circolo Golf e Tennis Rapallo che hanno aderito al progetto concedendo gli spazi di ripresa e il coinvolgimento dei loro tesserati.
Il team operativo, guidato dal giovane ma estremamente professionale produttore Nicolò Rolandelli, ha lavorato con passione, energia e sensibilità.