La Canottieri Velocior conquista la terza edizione del Trofeo Franca Marrucci

0
499

La Società Canottieri Velocior La Spezia settore Speciale si aggiudica il terzo Trofeo Franca Marrucci.
Il Bacino di Roffia, sede Nazionale per i raduni nazionali di Canottaggio Special Olympics Italia è stata protagonista in questo fine settimana della terza edizione del Trofeo dedicato a Franca Marrucci Mamma Speciale regata nazionale del Canottaggio Special Olympics Italia organizzato della Società Canottieri San Miniato del Presidente Enzo Ademollo.

Il programma della manifestazione per condizioni meteo avverse a visto sabato 20 pomeriggio disputarsi le Gare di indoor Rowing e domenica 21 le prove in acqua, bene nel complesso tutti gli Atleti del Sodalizio Spezzino presieduto da Domenico Rollo nelle prove di uno e due minuti con gli Atleti Luca Sommovigo, Michele Fedi, Alessia Bono, Azzurra Zedda, Federica Granato, Elisa Mastrini, Andrea Ciancio, Marco Cardinali, Leonardo Lancia, Francesco Nieri, Lorenzo Bonati, Pietro De Rosa, Andrea Lazzerini e Luca Tesconi.

Nelle finali di Canottaggio Domenica mattina che ha visto gli Atleti scaldati da un sole primaverile spicca la medaglia d’oro nel Gig quattro di Coppia, Francesco Nieri, Marco Cardinali, Francesco Vedovi, Pino Cocco con al Timone Aldo Bertella, medaglia di Argento per gli armi Velocior 2 di Elisa Mastrini, Federica Granato, Cinzia Riccobaldi, Lucia Sortino con al Timone Giulia Magnatta. Velocior 3 composto da Andrea Ciancio, Michele Fedi, Francesco Vedovi, Pino Cocco timonati da Aldo Bertella, e l’equipaggio femminile di Velocior 4 composto da Alessia Bono, Azzurra Zedda, Cinzia Riccobaldi e Lucia Sortino con al timone Pino Cocco.

Per la somma dei risultati ottenuti nel canottaggio a secco e le prove in acqua la Società Canottieri Velocior La Spezia alza il Trofeo Franca Marrucci.

“È stata una grande emozione per tutti noi conquistare questo ambito Trofeo, innanzitutto per l’amicizia e la stima che ci univa a Franca, inoltre per la soddisfazione dei nostri Atleti, per la nostra società che ci supporta nelle figure del Presidente Rollo, il consigliere Massimo Patrone, il Direttore di Sede Riccardo Valori, il Direttore Tecnico Riccardo Mazzoni che ha voluto essere presente per sostenerci, i nostri Volontari che ci seguono in sede di allenamento Luigi Zucchello, Giovanna Lattanzio che ha accompagnato la delegazione a San Miniato, Paola Bertoli e tutta la Canottieri.
– commenta Pino Cocco referente del Settore Canottaggio Speciale – Ringraziamo tutti gli Amici e lo Staff della Canottieri San Miniato che ci hanno fatto trascorrere due giorni fantastici e per la consueta calorosa ospitalità. Ora testa in barca e ci concentriamo per i prossimi Play the Games di Venezia che si svolgeranno dal 9 all’11 giugno. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e famigliari che ci supportano”.