Open Day e Campionato Regionale Hansa 303 per la LNI Chiavari e Lavagna

0
323

Tre giorni speciali, quelli del ponte del 25 aprile per la Lega Navale di Chiavari-Lavagna, tra solidarietà, festa e sport.

Per quanto riguarda le attività solidali e paralimpiche, domenica 23 aprile si è rinnovato l’Open Day delle Hansa 303 al Polo Vela e Voga per tutti: un’occasione per la cittadinanza per mostrare alle persone con disabilità fisiche o cognitive le barche a vela o a remi a disposizione dalla Federazione Vela (FIV) e dalla Federazione Canottaggio sedile fisso (FICSF).

Poi, martedì 25 aprile, in mare, la seconda tappa del Campionato Regionale Hansa 303 Vela paralimpica promosso dal CIP, il Comitato Italiano Paralimpico (lunedì 24 erano previste le gare singole, ma sono state annullate per lo scarso vento): nel doppio si è aggiudicato il primo posto la coppia Ferroni/Verna (Lega Navale Chiavari), secondi Lertora/Tosi (LNI Sestri Ponente), terzi Delucchi/Zolloni (LNI Chiavari), quarti Del Tufo/Galdi (LNI Chiavari), quinti Carrea/Gimi (LNI Sestri Ponente), sesti Cocconi/Aytano (Sestri Ponente), settimi Castellanza/Galletti (Chiavari), ottavi Rizzuto/Gualchi (LNI Arona), noni Donadio/Prister (Chiavari). La terza prova del Campionato Regionale si terrà a Savona il 19,20 e 21 maggio.

Una nota di fondo che è bene ricordare visto l’importanza dell’evento: a settembre, l’8, il 9 e il 10, Chiavari ospiterà il Campionato Nazionale Hansa 303.