Chiavari in festa da domenica a martedì con gli Open Day e il campionato regionale Hansa 303

0
381

Il mondo della fragilità si incontra con gli sport del mare: tre giorni di festa al Porto di Chiavari.

Si comincia domenica 23 aprile dalle 10 alle 13 con l’Open Day al Polo Vela e Voga per tutti della Lega Navale. Appuntamento al Box n 51 sede della L.N.I. dove le persone con disabilità fisiche o cognitive, accompagnate dalle loro famiglie, potranno incontrare gli Istruttori federali, provare le barche a vela o a remi adottate dalla Federazione Vela (FIV) e dalla Federazione Canottaggio sedile fisso (FICSF).

Grazie all’organizzazione e ai soci volontari della sezione di Chiavari e Lavagna, le attività della vela solidale della Lega Navale sono ormai un appuntamento costante per il territorio chiavarese e non solo.

Lunedì 24 e martedì 25 aprile, invece, Marina Chiavari e il mare si coloreranno con le tante vele delle Hansa 303 per la seconda tappa del Campionato Regionale Vela paralimpica promosso dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Questi gli atleti che porteranno i colori della sezione Chiavari-Lavagna in acqua:

24 aprile singolo:

– Galdi Valia

– Ferroni Eleonora

– Del Tufo Donato

– Galletti Fernando

– Delucchi Alessandro

– Fornasari Alberto

25 aprile doppio:

– Ferroni/Verna

– Castellanza/Galletti

– Delucchi/Ferraro

– Donadio/Prister

– Del Tufo/Galdi

La premiazione è prevista a partire dalle ore 16 di lunedì 24 aprile per il singolo e martedì per il doppio, sarà un momento di festa ma soprattutto l’occasione per incontrare e conoscere gli atleti e i Team regionali L.N.I.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Incontro alla persona”, progetto patrocinato da Unione Europea, Consiglio dei Ministri e Regione Liguria, che offre attività gratuite, sportive e non, a persone “fragili”.