Tennis in Carrozzina: le iniziative FITP Liguria della stagione 2023

0
694

Il 2023 del Tennis in Carrozzina, in Liguria, prevede numerose iniziative sotto la spinta del nuovo responsabile federale Daniele Masio. La FITP Liguria punta molto sullo sviluppo strategico di questo settore. Il progetto “Racchette in Classe 2023” è stato diffuso a tutti i plessi scolastici della Liguria verificando la presenza di ragazzi disabili all’interno di ciascuna scuola. “Partiremo dai primi di marzo con la partecipazione di 4 scuole – afferma Masio – L’obiettivo è creare un vivaio di ragazzi da far partecipare ai nostri raduni tecnici insieme ai loro compagni normodotati”.

Marzo sarà un mese molto importante anche a seguito della riunione tra tutti i tecnici abilitati della Liguria. “In quell’occasione esporrò il progetto di promozione del tennis in carrozzina in Liguria – prosegue Masio – Sabato 25 e domenica 26 marzo a Genova si terrà inoltre il seminario d’area Wheelchair con approfondimenti specifici dedicati a tutte le tematiche che ruotano attorno a questa specialità”. L’iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre 5 giorni prima, dovrà essere presentata, solo e solamente, tramite il link di seguito riportato:  https://form.jotform.com/222122037106035.

Il prossimo 10 giugno, abbinata al torneo Kinder, si svolgerà una giornata promozionale presso il Circolo Golf e Tennis Rapallo grazie alla collaborazione espressa dal Maestro Paolo Ferrando. “Il valore di questa iniziativa è grande perché in questa giornata tutti coloro che non hanno mai provato il tennis possono farlo entrando a contatto con qualificati istruttori – dice Masio – Un primo utile approccio come opportunità di divertimento, con la speranza che possano poi proseguire presso il circolo più vicino a casa loro”

Riprende la collaborazione con l’Unità Spinale di Pietra Ligure a partire dal 3 marzo con 10 incontri, alcuni nei quali presso il circolo Tennis e Sport Educativo di Loano del Maestro Alberto Zizzini che sarà parte attiva del progetto. “Vogliamo offrire l’opportunità di giornate promozionali presso la loro struttura, ho trovato grande entusiasmo nel primario prof. Massone e nel suo staff di fisioterapisti”.  

Daniele Masio è a disposizione dei suoi colleghi per qualsiasi domanda o informazione al tel 3406017787 e all’e-mail: danielemasio77@gmail.com