Giorgia Amodeo porta in alto i valori della Polisportiva IntegrAbili 

0
265
Giorgia Amodeo (foto Pietro Rizzato)

Un weekend denso di emozioni e di esperienze da raccontare, per la giovane nuotatrice sanremese Giorgia Amodeo della Polisportiva IntegrAbili che ha partecipato, dal 9 al 12 marzo, ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto in vasca lunga, a Lignano Sabbiadoro. La kermesse del nuoto paralimpico nazionale è stata abbinata alla Citi Para Swimming World Series e quindi ha registrato la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da 44 nazioni.

I migliori nuotatori paralimpici del mondo erano presenti a Lignano e Giorgia ha potuto assistere alle loro gare ed incontrarne alcuni, come la campionessa di nuoto ed handbike Katia Aere, che ha partecipato alle Paralimpiadi di Tokio 2020, dedicando la propria medaglia al campione ed amico Alex Zanardi ed è titolare di molti titoli italiani in vasca.

Risultato più che positivo per la nuotatrice di IntegrAbili che va ad arricchire il proprio medagliere personale: Giorgia Amodeo, che gareggia nella categoria S2, ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 Stile Libero e due medaglie d’argento nei 50 Dorso e nei 100 Stile.

“Ci congratuliamo con Giorgia che rappresenta la Polisportiva IntegrAbili a livello nazionale e le auguriamo il proseguimento di una stagione agonistica ricca di successi ma soprattutto di esperienze positive attraverso il suo impegno sportivo” – commenta Alessandra Mamino presidente di IntegrAbili.