Bocciardo tre volte campione d’Italia agli Assoluti di Lignano Sabbiadoro

0
464

Francesco Bocciardo si conferma leader italiano dello stile libero veloce conquistando tre ori ai Campionati Assoluti Finp di Lignano Sabbiadoro.

Dal 9 al 12 marzo, la piscina del Bella Italia Efa Village ha ospitato il campionato nazionale invernale in vasca lunga e la tappa italiana delle Para Swimming World Series.

L’atleta della Nuotatori Genovesi, allenato da Luca Puce, ha vinto il titolo italiano nei 50, 100 e 200 stile libero, categoria S5. E proprio nei 200 stile si è conquistato l’accesso alla Finale A delle World Series che ha vinto con il tempo di 2’31″27, davanti all’ucraino Vanzenko e al danese Hillhouse, entrambi appartenenti alla classe sportiva S14. Per Francesco salgono così a quattro le medaglie d’oro con cui torna dalla trasferta friulana.

Grazie ai successi di Francesco, la Nuotatori Genovesi si è classificata al 15° posto del medagliere del Campionato Italiano.

Con 44 nazioni al via, i quattro giorni di gare a Lignano sono stati un vero e proprio assaggio del Campionato del Mondo in programma quest’estate, dal 31 luglio al 6 agosto, a Manchester, in Inghilterra. Adesso tutti gli sforzi saranno concentrati sull’appuntamento più importante dell’anno.