Bocciardo tre volte campione d’Italia agli Assoluti di Lignano Sabbiadoro

0
Bocciardo tre volte campione d’Italia agli Assoluti di Lignano Sabbiadoro

Francesco Bocciardo si conferma leader italiano dello stile libero veloce conquistando tre ori ai Campionati Assoluti Finp di Lignano Sabbiadoro.

Dal 9 al 12 marzo, la piscina del Bella Italia Efa Village ha ospitato il campionato nazionale invernale in vasca lunga e la tappa italiana delle Para Swimming World Series.

L’atleta della Nuotatori Genovesi, allenato da Luca Puce, ha vinto il titolo italiano nei 50, 100 e 200 stile libero, categoria S5. E proprio nei 200 stile si è conquistato l’accesso alla Finale A delle World Series che ha vinto con il tempo di 2’31″27, davanti all’ucraino Vanzenko e al danese Hillhouse, entrambi appartenenti alla classe sportiva S14. Per Francesco salgono così a quattro le medaglie d’oro con cui torna dalla trasferta friulana.

Grazie ai successi di Francesco, la Nuotatori Genovesi si è classificata al 15° posto del medagliere del Campionato Italiano.

Con 44 nazioni al via, i quattro giorni di gare a Lignano sono stati un vero e proprio assaggio del Campionato del Mondo in programma quest’estate, dal 31 luglio al 6 agosto, a Manchester, in Inghilterra. Adesso tutti gli sforzi saranno concentrati sull’appuntamento più importante dell’anno.

Nessun Articolo da visualizzare