Una domenica di grandi eventi a Manesseno per il Basket Special a Genova

0
503

Domenica 12 marzo interamente dedicata allo Special Basket con il BIC GENOVA protagonista per avere organizzato il torneo del mattino: tappa di Genova Special Olympics e la gara di campionato del pomeriggio per FISDIR.
In campo oltre ai padroni di casa del BIC GENOVA, gli amici della Senza Limiti di Torino, Basket Scandiano e Dream Team Piacenza. Nel pomeriggio invece ospite delle furie rosse genovesi la squadra di Pegaso Asti che ha dato vita ad una accesissima partita prima dell’incontro finale dove tutti gli atleti del gruppo basket del BIC GENOVA hanno potuto mostrare le loro qualità in una partita interna dimostrativa.

Nella prima gara del mattino Piacenza ne esce vittoriosa grazie ad alcune giocate di altissimo livello, la reazione dei padroni casa si fa subito sentire infatti Scandiano e Torino ne pagano le conseguenze travolte da una BIC GENOVA che si batte punto su punto.

Nel pomeriggio si cambia. Finito il torneo Special Olympics il BIC GENOVA ha affrontato Asti nella gara di campionato Fisdir, partita ad alta tensione con qualche scontro di troppo ma i padroni di casa ne sono usciti vittoriosi grazie al gioco di squadra.

Coach Magnino: ”Siamo soddisfatti dei progressi che questo gruppo ha fatto nell’ultimo anno, il confronto con altre realtà migliora le nostre competenze e da la possibilità ai nostri atleti di crescere. Nel mattino abbiamo giocato bene la seconde e terza partita subendo nella prima gara ma mai senza sfigurare. Al pomeriggio, è stata partita accesa con eccessivi contatti, nonostante tutto siamo riusciti ugualmente a concentrarci e capovolgere il risultato”.

Tabellino gare

Torneo Special Olympics 

BIC GENOVA – Senza Limiti Torino  12-21

BIC GENOVA – D.T. Piacenza. 20-16

BIC GENOVA – Scandiano  28-20

Campionato Fisdir

BIC GENOVA – Pegaso Asti 28-24