Le cuffie dei campioni del nuoto paralimpico Gilli e Barlaam all’Asta con Stelle nello Sport

0
Le cuffie dei campioni del nuoto paralimpico Gilli e Barlaam all’Asta con Stelle nello Sport
.Tokyo (JPN) 30 agosto 2021 Paralimpiadi Tokyo 2020 Nuoto - GILLI Carlotta foto di Augusto Bizzi / Cip

Cimeli straordinari donati da grandi “Stelle nello Sport” per sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti che opera per l’assistenza socio-sanitaria di persone con malattie inguaribili che necessitano di cure palliative, a domicilio e in hospice.

Su www.memorabid.com/stellenellosport ritorna l’Asta benefica delle Stelle che festeggia il 18° anno con la partecipazione di grandissimi campioni: da Roberto Baggio a Pecco Bagnaia, passando per le gemelle Asia e Alice D’Amato, Lorenzo Musetti, Mauro Pelaschier, Gianmarco Tamberi, Alessandro Michieletto, tanti calciatori della Serie A e molti azzurri di diverse discipline.

Grazie alla collaborazione con Francesco Bocciardo, sarà possibile aggiudicarsi due speciali cimeli di Nuoto Paralimpico: le cuffie di due grandi campioni.

Il 25 agosto 2021, alla sua prima gara in carriera alle Paralimpiadi, Carlotta Gilli conquista la medaglia d’oro nei 100 farfalla S13 precedendo la compagna di nazionale Alessia Berra e firmando il nuovo record paralimpico sulla distanza con il crono di 1’02″65. Il giorno seguente vince l’argento nei 100 dorso S13 alle spalle della statunitense Gia Pergolini. Il 27 agosto arriva anche l’argento nei 400 stile libero dietro all’ucraina Anna Stetsenko. Due giorni più tardi conquista il bronzo nei 50 stile libero S13 alle spalle della brasiliana Maria Carolina Gomes Santiago e della russa Anna Krivshina. Il 30 agosto si aggiudica l’oro anche nei 200 misti SM13, firmando pure il record del mondo con il crono di 2’21″44.

Il 29 agosto Simone Barlaam si laurea campione paralimpico nei 50m stile libero della categoria S9 stabilendo al contempo il nuovo record paralimpico in 24.71.

Clicca qui per la cuffia di Carlotta Gilli

Clicca qui per la cuffia di Simone Barlaam

Previous article Sport e inclusione in piscina ad Alassio
Next article “Memorial Filippo Conti”: al via sabato 11 marzo l’hockey paralimpico
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare