I consigli di Jalil: il progetto di ballo inclusivo di Vivere a colori e le medaglie di “Ski 4 Smile”

0
287

Prima volta per questo 2023 con la rubrica, I consigli di Jalil, tra i perni del portale di SportAbility. Oggi il nostro prezioso collaboratore ha segnalato due storie di integrazione ed emozioni legate al mondo sportivo attraverso lo sport, in particolare quello dello sci e della danza.

Si chiama “Ski 4 Smile” il progetto che mette maestri di sci formati a disposizione di giovani sciatori con disabilità intellettive: medaglie per tutti al Passo del Tonale nella due giorni di sci per i ragazzi che hanno provato a sciare. Un esperimento che sarà replicato in futuro: tutti i dettagli con le bellissime immagini su rainews.it.

Il secondo spunto di giornata ci conduce ad Ancona: tre corsi di ballo per disabili con maestri d’eccezioni, ideati dall’Associazione Vivere a colori. La Luna Dance Center di Cristiano Marcelli e Simona Ficosecco e Balletto delle Marche di Alice Bellagamba sono le scuole coinvolte in questo progetto. A settembre, infatti, inaugurerà il nuovo corso “Anche tu puoi” dedicato alle persone ipovedenti. L’approfondimento su anconatoday.it.