Decreto sull’idoneità sportiva verso la revisione dopo 30 anni

0
Decreto sull’idoneità sportiva verso la revisione dopo 30 anni

Lunedì mattina il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ha incontrato il Ministro della Salute Orazio Schillaci presso gli uffici del dicastero in Lungotevere Ripa.

La visita è stata l’occasione per un saluto istituzionale e per fare il punto su alcuni provvedimenti che interessano da vicino il movimento sportivo paralimpico.

“Voglio ringraziare il Ministro della Salute Orazio Schillaci per la disponibilità mostrata e per aver ascoltato con attenzione e grande sensibilità le questioni da noi sollevate. Un incontro nel quale si è parlato in primis della necessità di rivedere il Decreto sull’idoneità sportiva delle persone con disabilità, fermo al 1993, con aggiornamenti che tengano conto dei cambiamenti intercorsi negli ultimi trent’anni nella società nonché delle nuove esigenze di un movimento paralimpico che negli ultimi tempi ha registrato una crescita senza precedenti. Il Ministro, che si è dimostrato pienamente d’accordo, ha dato disponibilità a dare vita a un tavolo di lavoro su questo tema, con il coinvolgimento del Ministro per lo Sport e del Ministro per le Disabilità, della Federazione Medico Sportiva Italiana e di tutte le componenti tecniche. Un fatto importante per la nostra famiglia sportiva”, è quanto ha dichiarato Luca Pancalli al termine dell’incontro.

Previous article Free Sport Asd chiude il 2022 con tante attività
Next article Ginevra e Samuel: la danza oltre la disabilità
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare