Patto Sport Inclusivo – La Staffetta 2022: le brillanti iniziative di Donna Oggi Arenzano ODV

0
Patto Sport Inclusivo – La Staffetta 2022: le brillanti iniziative di Donna Oggi Arenzano ODV
Il progetto Patto Sport Inclusivo – La Staffetta 2022 ha presentato tre trittici finali di foto che documentano le attività portate avanti da Donna Oggi Arenzano ODV nell’ambito dell’azione di progetto “𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐨? 𝐒𝐢, 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞”.
Il primo caso (foto d’apertura) è un percorso sensoriale & balance board che si è svolto presso la Società Sportiva La Secca sul Lungomare De Andrè ad Arenzano tutte le domeniche, dalle 15 alle 16,30. Le attività svolte si sono raccolte intorno al sentire la sabbia sotto le dita, fare disegni in riva al mare al suono del vento e al profumo del sale, sfregarsi le mani con le erbe aromatiche e aspirare i loro effluvi. In ogni occasione, a queste attività è seguita una merenda connessa ad esercizi di equilibrio  con la tavola su una terrazza, al tramonto sul mare.
La seconda iniziativa, avvalendosi della collaborazione degli Arenzano DUCKS, ha riguardato attività sportiva e sociale integrate. Insieme appassionatamente. Si è trattato di una serie di incontri/allenamenti per avvicinare i ragazzi di tutte le età al mondo della pallacanestro. Canestri, risate, arbitraggi e tiri al ritmo delle cheerleader.
Terza esperienza un percorso dove si sono toccato gli ambiti del golf e della ginnastica. Per definizione due ambiti e percorsi sportivi adatti a tutte le abilità. Tanto entusiasmo per il golf in campo e per la ginnastica in palestra con l’utilizzo di macchinari per agevolare il movimento. Il tutto a base di impegno, divertimento e risate.

Nessun Articolo da visualizzare