Lunedì la tappa spezzina della European Basketball Week Special Olympics

0
Lunedì la tappa spezzina della European Basketball Week Special Olympics

Lunedì 12 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12.30, si svolgerà, presso la palestra messa gentilmente a disposizione dall’Istituto Alberghiero e Cardarelli,  la tappa spezzina della European Basketball Week Special Olympics.

Un evento che gli Atleti spezzini attendono con tanta gioia ed emozione. Sostenuta da FIBA Europe e Euroleague Basketball One Team, la XIX edizione della Special Olympics European Basketball Week, si sta svolgendo in tutta Europa per celebrare ancora una volta il potere dello sport unificato.

Con il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, di Giba, Lega Basket serie A, Lega Basket Femminile e Lega Nazionale Pallacanestro, duemila Atleti con e senza disabilità intellettive provenienti da tutta Italia sono i protagonisti di partite, tornei e percorsi di avvicinamento alla pallacanestro.

Alla Spezia parteciperanno l.I.S.S. Einaudi-Chiodo, il Liceo G.Mazzini, l’Iatituto Fossati-Da Passano, l’Istituto Alberghiero Casini, il Comprensivo di Follo, ed i centri socio-riabilitativi dell’Anffas della Spezia e la Missione Sportiva di Sarzana. Prteciperanno di circa 150 alunni con e senza disabilità che dimostreranno come quel sentire comune di una squadra offra un’occasione unica, valida per una vita intera: una prospettiva diversa da cui guardare le persone con disabilità intellettive. Persone ora capaci di straordinarie azioni come quella di infondere, attraverso lo sport, una cultura del rispetto e dell’accoglienza della diversità, dell’unicità di ogni persona dentro e fuori il campo di gioco.

Nessun Articolo da visualizzare