Patto Sport inclusivo – La Staffetta 2022, “Acqua Goal”: imparare a nuotare divertendosi

0
Patto Sport inclusivo – La Staffetta 2022, “Acqua Goal”: imparare a nuotare divertendosi

Il Team Liguria ASD porterà avanti sino al giugno 2023 l’azione di progetto dal nome “Acqua Goal”. Inserita all’interno del più ampio Progetto La Staffetta 2022, l’azione  è promossa nel quartiere di Sestri Ponente e Borzoli, presso la Piscina del Centro Nuoto Sestri.

Qual è l’obiettivo di questa azione di progetto? Coinvolgere i ragazzi della “Casa dell’Angelo” in quello che è il mondo, spesso sconosciuto, degli sport acquatici, in particolare nuoto e pallanuoto. In queste prime settimane di attività, peraltro, sono stati già coinvolti – attraverso i loro accompagnatori – ben 22 ragazzi, che in tre turni, tutti i lunedì della settimana, stanno dando vita ad un progetto “fantastico e bello”.

Peraltro fanno parte del progetto anche 8 ragazzi provenienti dal Bangladesh, che attraverso lo sport e l’utilizzo di una palla con cui giocare in vasca stanno anche facendo l’esperienza di avvicinarsi al mondo del nuoto.

Le attività si svolgeranno tutti i lunedì fino a giugno 2023, per informazioni e adesione sarà necessario rivolgersi al Team Liguria Asd.

Nessun Articolo da visualizzare