Sciaccaluga chiude la stagione: “2022 fantastico con il Triathlon”

0
Sciaccaluga chiude la stagione: “2022 fantastico con il Triathlon”

Si conclude la stagione di Para Triathlon per il genovese Giovanni Sciaccaluga che ha chiuso il suo splendido 2022: vittoria e record ai Campionati Italiani di Massa a giugno; poi la medaglia d’argento ai Mondiali; settimo posto alla World Triathlon Para Series ad agosto e la convocazione per i Mondiali di Abu Dhabi. Ecco le parole, affidate al profilo Facebook, del talento ligure:

“Oggi si è concluso un fantastico 2022 con il triathlon. Ho incominciato questa disciplina 1 anno fa, ed essere arrivati fino al mondiale non è da tutti, sono contentissimo per questo settimo posto, nella mia testa c’è voglia di fare cose in grande, vietato arrendersi, c’è da “menare” tutti i giorni come dice il grande Tacchino Fabrizio.
Per qualsiasi sport per vincere bisogna fare sacrifici, dare il 200% ad ogni allenamento poi in gara i risultati si ottengono Paolo Zunino. Essere un bel gruppo aiuta tanto, Beppe un ragazzo speciale ,che ha sempre creduto in me fin dal primo giorno che ci siamo vistii
Siamo una grande famiglia che sta crescendo. Un grazie a Riccardo Giubilei con tutto il suo staff Federazione Italiana Triathlon, Renzo Roiatti, Simone Biava.
Un grosso ringraziamento anche alla mia allenatrice Camilla Priarone e allenatore Filippo Tassara. In fine c’è sempre la mia famiglia che mi è stata sempre vicino a fare sport nonostante la disabilità, se sei disabile non devi pensarlo, devi crearti la forza che hai dentro e andare avanti sempre con il sorrido, nella vita c’è sempre qualcuno che sta peggio di te. See you soon 2023″.

Nessun Articolo da visualizzare