Special Olympics: il Trofeo Zita Peratti diventa internazionale

0
695

Il GSD Cornigliano con l’ASD Tegliese, dopo  un anno di stop per la pandemia e un anno online, organizzano la XIV edizione del Trofeo Zita Peratti Special Olympics, finalmente in presenza.

Il Trofeo Zita Peratti è una competizione di ginnastica artistica maschile e femminile e ginnastica ritmica per persone con disabilità intellettiva. Ci sarà anche un percorso motorio che faranno tutti gli atleti e un percorso young per bambini dai 3 ai 7 anni. Dopo il successo dello scorso anno, il Trofeo sarà internazionale.

Partecipano, oltre ai Team italiani provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Calabria, Toscana, Sardegna, Liguria, anche i Team stranieri di San Marino, Svizzera, Grecia e Norvegia.

Gli atleti saranno circa 150.

Le gare si svolgeranno al Paladiamante a Genova Bolzaneto il sabato pomeriggio con inizio alle ore 14, e la domenica con inizio alle ore 9.

La cerimonia di apertura si svolgerà nella cornice della splendida Villa Bombrini il sabato sera con inizio alle ore 20, durante la cerimonia arriverà la fiaccola scortata dalla Polizia in moto.

Tutti i trasporti da e per il Palazzetto saranno assicurati dal VI Reparto Mobile di Genova Bolzaneto.

Gli organizzatori esprimono un sentito ringraziamento a tutte le ditte che hanno offerto i loro prodotti da mettere nel pacco gara degli atleti, e agli Sponsor, che  permettono, grazie alle loro donazioni, di poter effettuare la nostra manifestazione.