Sport, cultura e inclusione con BicCity

0
544

Bic Genova ha iniziato la nuova stagione sportiva con molte novità, l’ultima in casa dei biancorossi è non solo inaspettata ma frutto di una condivisione tra società e famiglie.

Il presidente Marco Barbagelata ci racconta con orgoglio tutto quanto:

“È arrivato il momento di presentare il nostro nuovo progetto, si chiama BicCity e ha già riscosso un grande successo.

Be Included Community vuol dire essere inclusi nella comunità e fino a ieri lo abbiamo fatto portando momenti ed esperienze all’interno dei nostri campi da gioco, calcio, basket e danzaterapia, adesso è arrivato il momento di uscire fuori e relazionarci con la vita di tutti i giorni.

BicCity in una città meravigliosa come Genova, un progetto che vedrà muoverci a 360° dal cinema al museo, passando per vicoli, mare e montagne seduti al caffè o ascoltando musica.

BicCity è un progetto del BIC Genova, vedrà impegnati istruttori e operatori qualificati che accompagneranno con entusiasmo ragazzi e ragazze in mille avventure. Le prime tre giornate sono state splendide e hanno visto oltre 25 partecipanti ad ogni evento. Cinema, Museo di Scienze Naturali e  tour nel centro di Genova sono state le prime tappe.  Per poter partecipare basta contattarci e spiegheremo tutte le modalità di accesso alle attività.”

Il Bic Genova che da anni educa alla vita e all’autonomia attraverso lo sport per ragazzi e ragazze con disabilità, oltre ai corsi di Calcio, Basket e Danzaterapia aspetta chi interessato a partecipare ai suoi eventi.