La Nazionale Special Olympics di Beach Volley in raduno in Liguria dal 14 al 16 ottobre

0
932

Si svolgerà nel prossimo fine settimana in Liguria il primo raduno di preparazione della Nazionale Italiana Special Olympics di Beach Volley Unificato femminile in vista della partecipazione agli Special Olympics World Games di Berlino 2023. 

La squadra è composta da atlete con e senza disabilità intellettiva, che gareggeranno nell’importante manifestazione internazionale in programma a giugno insieme a migliaia di altri atleti. La delegazione italiana sarà complessivamente composta da 134 persone, tra cui 71 atleti, 25 partner e 34 coach.

Le atlete convocate sono Sara Fazio ed Elena Manzin, del team albisolese Eunike asd, Greta Arrighetti, appartenente all’associazione Viceversa asd di Albenga, le lodigiane Aurora De Giorgi e Sara Lovagnini, del team No Limits, ed Elisa Sanna, dell’associazione sarda Stella Speciale. Seguite dai tecnici del team nazionale, Eleonora Ferrari e Claudia Del Tongo, le atlete seguiranno un fitto programma di appuntamenti.

Venerdì 14, nel pomeriggio, allenamento in spiaggia ad Albissola Marina e, a seguire, seduta di preparazione presso Naos Palestra Polifunzionale. Sabato mattina appuntamento indoor a Celle Ligure per un allenamento insieme alla squadra di Pallavolo Unificata del team Eunike, mentre nel pomeriggio la squadra nazionale affronterà in amichevole il team di beach volley dell’associazione Viceversa. A chiudere la tre giorni di raduno un torneo interregionale di Beach Volley Unificato, con le squadre Eunike asd e Passeportout asd di Varallo (VC).

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare proprio nel nostro territorio il primo raduno del team” commenta Serena Taccetti, presidente di Eunike asd. “Tutto ciò è stato reso possibile dalla fondamentale collaborazione con Riviera Beach Volley ed in particolare di Alessio Marri, che ci teniamo a ringraziare. Ringraziamo anche Davide Frumento della palestra polifunzionale Naos per la grande disponibilità, l’Hotel Gilda di Laigueglia che ospiterà le atlete e i Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina, sempre vicini alle nostre iniziative.”

Sarà possibile seguire il raduno partecipando agli eventi in programma, tutti aperti al pubblico, o attraverso gli aggiornamenti sulla pagina facebook di Eunike.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Serena Taccetti al numero 3491269495